La pietra sinterizzata Neolith® nasce con l’intento di dare una risposta innovativa alle esigenze di architetti e designer, è composta da materie prime 100% naturali che sottoposte ad una pressione di 400 bar e ad una successiva cottura a 1200°C, permette di creare superfici a tutta massa, resistenti, compatte e durature; che ereditano dai graniti la robustezza, dai vetri minerali la stabilità chimica; dagli ossidi naturali le proprietà cromatiche.

A tutto questo si integra un metodo di decoro con inchiostro ad acqua, chiamato Hydro-NDD2.o. che completa il prodotto rispettandone la naturalezza al 100%.
Le superfici Neolith® rappresentano una categoria di prodotto assolutamente inedito dalle performance eccellenti e non rientrano nella tradizionale concezione di “ceramica” o “gres porcellanato”; sono assolutamente igieniche, non porose, resistenti alle macchie, agli shock termici, alle alte temperature, ai raggi UV, a graffi e abrasioni.
Possono essere pulite con la maggior parte degli sgrassatori e disinfettanti in commercio, anche con ammoniaca, e preservano le loro proprietà funzionali senza che l’estetica venga intaccata.
Con questi plus tecnologici ed estetici, per offrire la migliore soluzione ai consumatori, Stosa Cucine, leader nel settore dell’arredo e Neolith®, top player nel mercato dei rivestimenti, hanno infatti appena concluso un accordo esclusivo partnership per dimostrare una comune spinta all’innovazione e alla realizzazione di prodotti di eccellenza dal design sostenibile.
Le lastre Neolith® sono utilizzabili per la realizzazione di tutti i piani lavoro delle cucine Stosa, e sono disponibili per le ante del modello Aliant e Natural.
Aliant
Natural
Scopri le nostre proposte di arredo per cucine moderne, classiche e di design con soluzioni innovative